Romina Power oggi: ”Dopo 50 anni di matrimonio con Al Bano ecco la verità”

In un’intervista al Corriere della sera la Power ripercorre la lunga storia d’amore con l’artista pugliese

Romina Power oggi, dopo 50 anni di matrimonio con Al Bano, rivela importanti dettagli della sua vita privata in un’ intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Si sono conosciuti più di cinquant’anni fa, sul set di un video di Al Bano. Lui 24enne figlio di contadini che iniziava a muovere i suoi passi nel campo della musica.

Lei 16enne, figlia di due grandi attori Hollywoodiani : Tyrone Power e Linda Christian.

Fu un colpo di fulmine! Un amore al primo sguardo!

”Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello”

dice Romina Power oggi. E ci pare di percepirla l’emozione un po’ nostalgica nascosta tra le parole della cantante.

Al Bano e Romina, storia di un grande amore

All’inizio la loro relazione venne osteggiata da entrambe le famiglie. Probabilmente ne facevano un fatto di età, di cultura.

Ma il sentimento che condividevano era autentico, pulito e loro piuttosto timidi e un po’ goffi. Soprattutto Romina a quanto sembra e che ricorda con gratitudine:

“Mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico. Ero di una timidezza e di un’insicurezza spaventosa! Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura”.

E così arrivano, circa tre anni dopo essersi conosciuti e innamorati, al 26 Luglio 1970. Una data scolpita nel loro cuore e che niente e nessuno potrà cancellare.

Romina e Albano, 50 anni di matrimonio

Dopo 50 anni di matrimonio uniti dai figli e dal rispetto

Si, era il 26 Luglio 1970 quando, nella chiesetta di Cellino San Marco, Al Bano e Romina si giurano amore eterno. Il proseguo del loro amore è cosa nota. ”Con lei è magia”, ha dichiarato più volte l’artista pugliese.

Da sempre la coppia è stata sotto i riflettori non solo per la loro carriera di artisti, ma anche per le proprie vicende personali. Dolorose alcune. Come la scomparsa della loro primogenita Ylenia.

Poi la separazione. Perché nemmeno ai grandi amori è assicurato quel “per sempre”. Una separazione che Al Bano e Romina non hanno affrontato a cuor leggero.

E che non è stata dolorosa solo per la coppia, ma anche per i loro fan che oggi come ieri, continuano a seguirli e sperano in un ritorno di fiamma.

Le speranze di chi continua a sognarli in coppia

“Noi non siamo ‘Al Bano e Romina’, ma continuano a considerarci un tutt’uno. Ci hanno visto crescere. Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme. O forse perché abbiamo inciso centinaia di canzoni e la musica è eterna: quando avremo lasciato i nostri corpi, le canzoni rimarranno”.

Al Bano e Romina Power oggi sono di nuovo insieme a condividere un bellissimo rapporto umano e professionale. Il cantante le è stato molto vicino anche di recente, nel dolore per la scomparsa dell’amata sorella della Power.

Proprio di recente l’artista ha pubblicato una tenera immagine su Instagram e che la ritrae insieme alla sorella Taryn e la loro madre.

E alla fine dell’intervista la dichiarazione di Romina che non ti aspetti. Quella verità che ha tenuto viva nel suo cuore anche dopo 50 anni di matrimonio.

Alla domanda del giornalista: “Qual è la cosa più bella di questo mezzo secolo”, la Power ha risposto con sincera emozione: “Conoscerci“.

E pensiamo che sia proprio così.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Close
Close