Sanremo 2020. Amadeus rivela i nomi dei big in gara

A sorpresa il conduttore presenta la lista dei cantanti in esclusiva su Repubblica

Sembra non sia partita nel migliore dei modi la settantesima edizione della kermesse canora più famosa del Belpaese e non solo. Sanremo 2020 scatena già polemiche e malcontenti.

Prima tra tutte, l’ipotesi di Rula Jebrael valletta al Festival. In questo caso la proposta di Amadeus ha scatenato un vero e proprio putiferio anche politico. A risolverlo proprio poche ore fa, è giunto il “NO” della Rai alla candidatura della giornalista.

Ma di nuovo Amadeus fa un passo falso e finisce in una ennesima bufera. Il conduttore e direttore artistico del prossimo Sanremo 2020 ha rivelato in anteprima al quotidiano Repubblica, e solo ad esso, la lista dei cantanti in gara.

Sembra così che la patata bollente sia destinata a finire addirittura in commissione di vigilanza della RAI.

È nella tradizione che i nomi che si sfidano all’Ariston siano presentati con una regolare conferenza stampa.

Mentre il gesto individuale di Amadeus ha infranto anche questo protocollo legato alla kermesse canora di Sanremo.

Amadeus rivela i big in gara a Sanremo 2020

La reazione del conduttore, al momento, non ha prodotto alcun comunicato né, tantomeno, scuse ufficiali.

Anzi, dopo aver postato sui social gli auguri di buon anno, Amadeus ha pubblicato l’elenco anche sul suo profilo Instagram.

Non sono mancate quindi polemiche per questo atteggiamento.

“Amadeus azzoppa la Rai (e se stesso)” scrive il Giornale diretto da Sallusti, che chiede un intervento della direzione di Viale Mazzini.

Ovvio che questa uscita del popolare conduttore de I Soliti Ignoti non sia stata ben digerita dai quotidiani concorrenti di Repubblica.

Sembra però che tutto questo polverone non stia turbando il sonno del conduttore prescelto che ha già annunciato altre importanti presenze.

Sia quella di Fiorello, che avrà carta bianca sugli interventi, e sia quella di Tiziano Ferro che sarà ospite per tutte le 5 serate del Festival di Sanremo 2020.

Ospiti del Festival

A carte scoperte quindi, ecco i 22 big in gara all’Ariston:

Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Michele Zarrillo, Junior Cally, Paolo Jannacci, Piero Pelù, I pinguini tattici nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, RikiFoto Ansa e Instagram.

Non perdete:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie