Sanremo 2020. Morgan e Bugo squalificati per aver lasciato il palco

Il conduttore, come da regolamento, non può che annunciare la squalifica per i due artisti

Morgan e Bugo squalificati dalla 70esima edizione del Festival di Sanremo. “È defezione, squalificati”, annuncia Amadeus. Ma cosa è accaduto?

È ormai notte fonda e la quarta serata di Sanremo 2020 sta per volgere al termine serenamente. Nessuno scandalo, nessun colpo di scena a parte quel bacio sulla bocca che Fiorello ha “strappato” a Tiziano Ferro e che ha sancito la pace fatta.

È notte fonda quindi, quando Amadeus annuncia l’entrata in scena dei due artisti e l’orchestra inizia a suonare le note di Sincero, il brano in gara.

Ma inaspettatamente Morgan cambia il testo della canzone e le parole che pronuncia sono vere e proprie critiche rivolte al suo partner.

Da un tablet posizionato sulla tastiera Morgan intona, anche leggermente fuori tempo, frasi come “la tua ingratitudine la tua arroganza”, “fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa“, “rispetta questo palco e rispetta chi ti ci ha portato”.

Morgan e Bugo squalificati da Sanremo 2020

Morgan cambia il testo della canzone e Bugo se ne va

Appare chiaro a tutti il riferimento dell’artista alle polemiche della serata precedente, quando Morgan aveva minacciato addirittura di non esibirsi. Lo sta facendo invece, ma in maniera del tutto inaspettata.

Bugo, dal canto suo, recepisce al volo l’intenzione di Morgan, interrompe la sua esibizione e lascia il palco dell’Ariston. Se ne va.

A questo punto interviene che Amadeus che presto però si dirige dietro le quinte alla ricerca del fuggitivo.

La palla passa ad Antonella Clerici e Fiorello che provano a scherzare per alleggerire la tensione provocata da Morgan.

“Molliamo tutto anche noi?, scherza Fiorello, decidiamo chi vince stasera e chiudiamola qui”.

Ma intanto dal palco è sparito anche Morgan e ai conduttori non resta che annunciare il prossimo cantante in gara, Rita Pavone.

Morgan e Bugo squalificati da Sanremo 2020

A fine esibizione Amadeus informa il pubblico:
“Morgan e Bugo sono nei loro camerini e non torneranno in scena”.

“Trattasi di defezione, e in base al regolamento Bugo e Morgan sono squalificati”, sentenzia il conduttore.

“Mi dispiace molto, li avevo voluti io, il loro brano mi piaceva e avevo ritenuto che meritasse di essere in gara”.

Probabilmente una serie di equivoci e gli incidenti tecnici capitati a Morgan e Bugo, hanno avuto la meglio sul sodalizio artistico che avevano stretto.

Le tensioni tra loro erano già note ad Amadeus che aveva cercato di riportare la calma e ai giornalisti ai quali Morgan aveva palesato il suo malcontento.

Forse non erano così chiaro a Bugo, che ha abbandonato il palco e forse non aveva altra alternativa.

E dire che prima di loro, tutto era filato liscio come l’olio, ma come recitava il celebre gingle di qualche anno fa, “Sanremo è Sanremo.

E senza scandali, polemiche e colpi di scena, non lo sarebbe più.

Non perdete:

Loading...
Close
Close