Scegli una maschera e scopri qual è il tuo atteggiamento nei confronti della vita

Guarda l’immagine proposta e scegli una maschera: ti parlerà del tuo atteggiamento nei confronti della vita!

Sappiamo da diverse ricerche che, più di quello che ci succede intorno, sono i nostri atteggiamenti a determinare il tipo di vita che conduciamo.

La nostra felicità è strettamente correlata a come reagiamo a tutto ciò che la vita ci mette di fronte nelle più disparate occasioni.

Se scegliamo di concentrarci sui dolori, questo è ciò che sperimenteremo, ma se vedremo tutto come una lezione, saremo in grado di sorridere anche nel mezzo dei momenti più difficili.

Come si evince quindi, una questione di atteggiamenti in grado di fare pendere la bilancia da un lato piuttosto che un altro.

Il test seguente promuove la riflessione proprio su questo argomento.

La maschera che verrà scelta rivelerà tratti importanti sull’atteggiamento che possiamo avere nei confronti della vita.

Specifichiamo che non ha un carattere scientifico, ma qualche utile suggerimento lo fornisce sicuramente.

Pronti? Una panoramica veloce alle diverse maschere, poi carta e penna per appuntarsi i risultati.

Maschera 1

Atteggiamento nei confronti della vita che tende ad essere molto ottimista.

Anche nelle sfide, la predisposizione è positiva riguardo alla situazione, è fonte di determinazione e di giusta umiltà.

Non è sempre facile mantenere questo atteggiamento, ma risulta comunque premiante.

Maschera 2

Descrive una persona molto determinata, un individuo che sa che la vita è spesso un vero campo di battaglia ed è sempre pronta ad affrontarlo per perseguire i propri obiettivi.

Questo aiuta a superare le difficoltà senza molte difficoltà. Tuttavia, poiché non è facile trovare persone che la pensano allo stesso modo, spesso si tende a sentirsi soli.

Maschera 3

Scelta da chi vive la vita come una grande avventura.

Sempre preparato per tutto ciò che può capitare, in grado anche di vedere sorprese in ogni contesto, opportunità per fare nuove esperienze.

È bello vivere e godersi la vita, ma occorre fare attenzione all’intensità!

Maschera 4

Una persona a tratti sopraffatta dalla vita quotidiana.

Questo perché la quotidianità è vissuta sempre in azione, come se tutto dovesse essere fatto per ieri, una visione troppo esigente e a tratti ansiosa…

È positivo sentirsi responsabili, prestare aiuto e dare una mano, ma occorre imparare a delegare, condividere i ruoli e accettare che non si puo’ sempre fare tutto da soli.

Maschera 5

L’atteggiamento nei confronti della vita di chi è molto contemplativo, anche attento ad analizzare tutto nei minimi dettagli, cercando di vedere la realtà con più verità e comprensione.

Questa abilità rende una persona non avventata,più ragionevole, ma a volte puo’ risultare impreparata di fronte ad ostacoli improvvisi.

Maschera 6

Privilegiata da chi adotta un atteggiamento un po’ sottomesso nei confronti della vita, anche senza rendersene conto.

Trattandosi di una persona pacifica, non ama causare controversie o conflitti. Spesso, anzi, non riesce nemmeno ad esprimersi in modo autentico per evitare disaccordi e discussioni.

In molti casi, questo può essere un atteggiamento saggio, ma agire sempre in questo modo denota anche insicurezza e mancanza, a tratti, di coraggio.

Cosa ne pensate? Vi rispecchiate nella descrizione corrispondente alla vostra scelta?

Scriveteci le vostre opinioni e condividete il test con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Close
Close