Secondo la scienza piangere per il tuo ex ti aiuta a perdere peso

La vostra relazione è finita e vi sentite a pezzi? Secondo un recente studio scientifico c’è almeno un lato positivo: pare che piangere per l’ex faccia perdere peso.

Sì, avete capito bene, disperarsi e piangere per la fine di una relazione importante fa dimagrire. Scopriamo insieme i dettagli di questa nuova ricerca.

Piangere per il tuo ex ti aiuta a perdere peso, ecco cosa hanno scoperto gli scienziati

Piangere per il tuo ex potrebbe avere più benefici di quanto pensi, o almeno questo è quello che ha confermato uno studio scientifico.

lacrime

La maggior parte delle rotture amorose di solito sono estremamente dolorose, tanto che ti fanno venire voglia di stare a letto tutto il giorno e piangere come se non ci fosse un domani.

Diversi esperti affermano che il pianto aiuta ad espellere tutta l’angoscia dal nostro corpo e che piangere è una reazione naturale del corpo nel momento in cui le emozioni hanno un forte impatto su di noi.

Tutti sanno che il pianto può essere scatenato anche da un momento di felicità, anche se è più probabile piangere per un dispiacere.

Quello che non tutti sanno è che gli esperti dicono che piangere può aiutare con qualcos’altro che non avreste mai pensato potesse essere vero.

Secondo uno studio scientifico condotto da un team medico del St. Paul Ramsay piangere per l’ex potrebbe avere più benefici di quanto pensiamo.

Secondo gli esperti attraverso le lacrime rilasciamo prolattina, adrenocorticotropica e leucina cerebrale.  In parole povere quando piangiamo, aiutiamo il corpo a bruciare calorie e di conseguenza perdiamo peso.

Se vuoi dimagrire quindi non ti resta che piangere come un neonato!

Lo studio spiega che quando si eliminano gli ormoni già menzionati, i livelli di cortisolo si riducono, stiamo parlando della stessa sostanza che favorisce la ritenzione di grasso nel corpo.

Pertanto, quando piangiamo abbiamo un senso di relazione e sollievo, che ci impedisce di ingrassare.

Più che un supporto alle lacrime, si tratta di non sopprimere e ritardare il desiderio di piangere che ci aiuta a non accumulare grandi livelli di cortisolo che fanno aumentare il grasso.

piangere ex perdere peso

Indipendentemente dal fatto che piangere ci fa perdere peso e alleviare lo stress, rilasciare lacrime ci aiuta a purificare la nostra anima, a sentirci meglio con noi stesso e a sfogarci.

È un dato di fatto che quando piangiamo perdiamo quindi peso, ma gli esperti spiegano che questo effetto è possibile solamente quando il pianto è causato da dolore, rabbia o stress.

Quindi approfitta di ogni momento che ti fa piangere, con la consapevolezza che mentre pulisci il tuo cuore, stai anche perdendo peso.

Leggi anche:

Loading...

Articoli correlati

Close