Sfida visiva: solo le persone con un elevato QI sono in grado di trovare l’intruso che si nasconde nella serie di “5”

Il cervello è un muscolo che deve essere sempre tenuto in allenamento, con delle prove stimolanti come nel caso della sfida visiva qui proposta, che si articola in varie prove.

Questo genere di test è l’ideale per creare nuove connessioni neurali e per sollecitare l’attenzione e le capacità visive.

Si tratta inoltre di una sfida visiva che non tutti sono in grado di risolvere, visto che solo le persone con un QI alto possono riuscirci.

la prima

Quindi chi è in grado di rispondere a tutte le prove proposte, può considerarsi una persona intelligente.

Per risolvere questa serie di giochi visivi è necessaria una grande concentrazione ma è anche importante affinare il senso dell’osservazione.

Tra le serie di “5” si nascondono degli intrusi difficili da trovare, per questa ragione, solo i più dotati potranno riuscirci. Prova a superare queste cinque prove classificate dalla più semplice alla più complessa.

Prova numero 2

test due

Ecco un’altra sfida visiva stimolante che si presenta ancora più difficile da risolvere facendo affidamento alle capacità visive e cognitive. Per risolvere questo enigma si deve essere molto concentrati. Hai trovato l’intruso?

Prova numero 3

test tre

Il livello di difficoltà cresce e diventa ancora più duro risolvere la prova. È richiesta un’estrema concentrazione, ma per chi è appassionato di matematica, questa sfida non sarà troppo difficile!

In quanto tempo hai risolto il test? Prima rispondi, più il tuo cervello conferma di essere una macchina da guerra!

Prova numero 4

test quatro

La complessità della sfida visiva diventa più ardita: si deve prestare attenzione ad ogni riga e colonna per trovare l’intruso. Non perdere la pazienza prima di arrivare all’ultimo duello.

Prova numero 5 

test cinque

Hai finalmente raggiunto il livello finale che consacra la propria intelligenza. Se si riesce a completare in breve tempo questa articolata sfida visiva allora ci si può vantare di essere dotati di un alto QI.

Ecco le risposte di questa articolata sfida visiva

Sei riuscito a trovare l’intruso in tutte serie? Se la risposta non è affermativa allora visiona le risposte di seguito rese note.

  • Nel primo test, l’intruso si trova sull’ottavo quadrato dell’11esima linea.
  • Per quanto riguarda la seconda sfida visiva, la S si trova sul tredicesimo quadrato dell’11esima linea.
  • Nella prova numero 3, l’intruso si nasconde sulla quattordicesima piazza della 14a linea.
  • La risposta della quarta sfida visiva: l’intruso è nel primo quadrato della 12esima linea.
  • Nella quinta prova, l’intruso si trova nel sesto quadrato della 14esima linea.

Mettiti anche alla prova con:

Condividi: