Simone Montedoro torna a Don Matteo dopo aver sconfitto il cancro

Con la dodicesima edizione della serie Don Matteo tornerà a calcare le scene anche Simone Montedoro, il capitano Giulio Tommasi, presenza fissa nel cast della fiction con Terence Hill dal 2008 al 2016.

L’attore tornerà ad interpretare il personaggio nella serie Tv che prenderà l’avvio il prossimo 23 gennaio, dopo un’assenza prolungata.

https://www.instagram.com/p/By3DoxdoJmg/?igshid=nv282fga0bxc

Simone Montedoro infatti fu colpito da un male terribile, il linfoma di Hodgkin, nel lontano 2004. Un tumore che aggredisce il sistema linfatico, e che l’attore romano ha affrontato con tutta la forza e la determinazione necessarie.

Forte della sua esperienza anche nel campo sportivo, Montedoro ha praticato pugilato ed arti marziali, il capitano Tommasi è riuscito a sconfiggere il male.

https://www.instagram.com/p/B2j2XhioYny/?igshid=1xi17lho9dv8p

Intervista a Simone Montedoro

Intervistato per questo importante ritorno sulle scene, l’attore che vive a Ibiza con la moglie e il figlio, dice:

“La verità è che, dopo cinque stagioni, Tommasi aveva fatto un po’ di tutto: si era sposato con la figlia del maresciallo Cecchini (Nino Frassica, ndr), aveva avuto una figlia, era rimasto vedovo, si era risposato con la nipote del maresciallo… “

Probabilmente gli sceneggiatori della fiction Don Matteo non sapevano più cosa far fare al tanto ammirato Capitano Tommasi, decidendo così di metterlo per qualche tempo in licenza!

Simone nel frattempo, sconfitto il male, aveva fatto ritorno sulle reti televisive partecipando allo show Ballando con le Stelle, nel 2017, e dedicandosi a diversi progetti in favore dei malati.

È quello che è avvenuto anche recentemente, quando l’attore ha partecipato allo spettacolo teatrale organizzato dalla Fondazione Lucè Onlus in favore dei malati di cancro.

Simone Montedoro torna a Don Matteo

“Con questo spettacolo tra l’altro non è la prima volta che facciamo beneficenza, anche perché penso si presti bene ad aprire il cuore delle persone”, ha detto il Capitano Tommasi.

Ben tornato quindi a questo simpatico e coraggioso personaggio!

Non perdete:

Condividi: