Test della personalità: la forma della tua mano rivela aspetti nascosti del tuo carattere

Il seguente test della personalità esamina la forma della mano e svela alcuni interessanti dettagli

La forma della mano può rivelare dei lati occulti del proprio carattere interpretati da questo test della personalità.

La chiromanzia distingue diverse tipologie di mani valutando alcuni particolari della forma del palmo e delle dita.

In base alla diversa morfologia è possibile scoprire degli aspetti nascosti della propria personalità.

Il test chiede di esaminare la forma della mano, alla ricerca di una maggiore conoscenza di sé.

Le sfumature della personalità di ogni individuo sono qualcosa che si può costantemente scoprire. Infatti si ha la possibilità di identificare alcuni tratti distintivi che rendono ogni persona unica.

È possibile individuare alcuni semplici dettagli che indicano le peculiarità di una persona. Questi aspetti spesso ignorati, in quanto talvolta non si ha la consapevolezza, sono davvero interessanti.

test della mano personalità

Test della personalità: cosa dice di te la forma della tua mano

La chirognomia distingue diverse categorie di mano da cui prende spunto il test distinguendo tra 4 tipologie corrispondenti agli elementi: acqua, terra, fuoco, aria. Ecco i profili corrispondenti in base alla morfologia della mano.

  • Mano di acqua

Se il palmo e le dita sono piuttosto allungati si identifica questa forma. Si delinea così la figura di una persona molto sensibile ed emotiva, con un cuore gentile ed una profonda compassione.

Emerge un carattere dolce e molto empatico che crede tanto nell’amicizia: è un tipo che lascia tutto per aiutare i propri amici.

  • Mano d’aria

Il palmo della mano, anche se allungato, non è lungo come le dita e le articolazioni sono ben marcate. Questa forma identifica una personalità aggraziata ed elegante.

Questo particolare rivela che il soggetto ha un grande cuore, malgrado non lo dimostri spesso. In realtà ha un carattere più sensibile di quello che lascia trasparire. Si tratta poi di un tipo impulsivo che ha una grande capacità di conservare le informazioni e quindi di ricordare.

Le altre due tipologie

  • Mano di terra

Questa opzione del test è caratterizzata da un palmo ampio, lungo ed abbastanza spesso con dita né troppo lunghe né troppo corte. La chirognomia attribuisce questa forma ad un soggetto determinato, ma con i piedi per terra.

Si tratta di un individuo molto intelligente ed anche molto abile in tutto ciò che riguarda la manualità. Di solito questa forma delle mani è tipica di: musicisti, pittori o scultori.

  • Mano di fuoco

Questa forma ha il palmo lungo e le dita corte. Il test identifica una personalità testarda che si concentra molto sulle proprie idee.

Ma allo stesso tempo prende delle decisioni rapide ed impulsive, perché si lascia guidare spesso dalla passione. Un simile individuo ha una bellezza particolare e molto caratteristica che lo rende speciale.

Fai caso anche al modo in cui intrecci le mani perché svela altri lati, spesso ignorati, dell personalità di un individuo.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie