Advertisement

Test psicologico: quale tra quelle illustrate non è una vera famiglia? La risposta rivela il modo in cui le tue relazioni hanno cambiato la tua personalità

Advertisement

Questo test psicologico che invita ad indovinare tra le tre immagini raffigurate quale non è la vera famiglia offre un’interpretazione interessante.

Infatti pone l’accento sull’importanza delle relazioni per quanto riguarda propria salute fisica.

Secondo uno studio, gli adulti isolati sul piano sociale sono esposti allo stesso rischio di infiammazione di coloro che sono fisicamente inattivi.

Infatti le prime relazioni umane che si formano con la famiglia durante l’infanzia determinano come ogni soggetto si rapporta al mondo.

Grazie a questo test psicologico si può scoprire come le prime relazioni hanno plasmato la tua personalità.

Guarda attentamente l’immagine e scegli quale famiglia pensi che non sia vera. Non bisogna pensarci troppo a lungo, ma rispondere di istinto.

Dopo aver dato la risposta si può leggere il profilo corrispondente che svela aspetti interessanti sulla personalità.

Test psicologico quale non è una vera famiglia

Famiglia n. 1

famiglia uno

Se si sceglie questa risposta emerge un soggetto che forse non è molto orientato alla famiglia, almeno non nel senso tradizionale.

Infatti per un simile individuo gli amici sono considerati come la sua vera famiglia ed aiutarli lo rende felice. Così si sforza sempre di portare qualcosa di buono nella vita di tutti.

Forse perché è cresciuto senza una figura paterna forte, cerca di fare sempre del suo meglio per essere presente per le persone che hanno bisogno, come ha fatto sua madre.

Questa famiglia potrebbe non essere la più felice, ma è una vera famiglia. Nell’immagine del test appare una madre che si prende cura di suo figlio, tenendogli la mano e proteggendolo.

Invece il padre ha un atteggiamento indifferente. La personalità delineata non vuole che gli altri crescano come lui. Per tale motivo ha scelto questa famiglia come quella non reale.

Famiglia n. 2

famiglia due

In base alla risposta data si delinea una personalità fortemente orientata alla famiglia. Infatti per questo individuo non c’è niente di più importante della sua famiglia.

Un simile soggetto crede nella costruzione di relazioni stabili e durature basate sulla fiducia e sull’impegno. Inoltre mette al primo posto i bisogni della propria famiglia, a volte anche ignorando i suoi. Questo significa che vuole rendere felici i suoi cari.

Questa opzione del test piscologico mostra la sagoma di persone che non sembrano una famiglia vera. Gli adulti non prestano alcuna attenzione al bambino.

Da parte sua, il bambino non cerca di tenere le loro mani. Quindi si potrebbe trattare di un gruppo di sconosciuti che camminano insieme. Poiché si tratta di un soggetto che crede nella famiglia è riuscito ad individuare la famiglia falsa.

L’ultima opzione di scelta

Famiglia n. 3

famiglia tre

Questa risposta del test rivela che forse il soggetto proviene da una famiglia disfunzionale. A causa di un’infanzia traumatica, il soggetto ha difficoltà a fidarsi delle persone.

Inoltre emerge un carattere ansioso, che non riesce facilmente ad interagire con gli altri. Un tipo simile è costantemente preoccupato per il futuro, e tende a pensare troppo.

Le persone ritratte nell’immagine sembrano una famiglia amorevole e felice infatti sono la vera famiglia. I genitori sono quasi abbracciati mentre camminano. Il padre poi tiene la mano del bambino.

Crescere in una famiglia disfunzionale ha contribuito alla formazione di certe opinioni perciò ha un atteggiamento sospettoso sull’autenticità delle relazioni.

Infatti un simile individuo non crede che un rapporto del genere esista davvero. Ecco perché ha scelto questa famiglia come quella falsa.

 

CONDIVIDI ☞