fbpx

Test psicologico: quale cerchio attira maggiormente la tua attenzione? La scelta rivela la tua interiorità

Nel seguente test psicologico si chiede di scegliere il cerchio che cattura di più il proprio interesse: la scelta riflette il proprio essere interiore

Una marcata simbologia è associata alla figura del cerchio che in questo test psicologico è il protagonista assoluto.

Per il moderno pensiero psicologico, il cerchio simboleggia il sé e la totalità della psiche. Così nei test usati in ambito clinico i cerchi sono degli strumenti di valutazione per conoscere aspetti della personalità e come il soggetto si relaziona con la vita.

Anche nella filosofia orientale il cerchio è un simbolo ricco di significati infatti simboleggia il tutto ed il nulla. Ma è anche il simbolo dell’illuminazione e dell’infinito.

Nel caso del test psicologico si chiede di scegliere il cerchio che cattura di più il proprio interesse. La scelta riflette così il più possibile il proprio essere interiore.

Test psicologico scegli un cerchio

Test psicologico: il cerchio scelto cosa rivela

Cerchio n. 1: evoluzione del sé

Lo spessore della circonferenza di questo cerchio ha un inizio dal tratto più sottile che poi diventa più spesso verso la fine. Chi sceglie questo cerchio, che non si chiude, si fa interprete di una continua evoluzione e crescita.

Questa opzione rivela che non ci sono altre distrazioni nella vita e che il soggetto è concentrato sulla sua crescita. Emerge così il profilo di una persona egocentrica che cerca di migliorarsi.

Un individuo che tende a conoscere ed esplorare il mondo senza troppo coinvolgimento. Si delinea una persona molto matura per la sua età.

Si tratta poi di una personalità riservata che preferisce interagire e confrontarsi con persone più mature.

Un bisogno che nasce dal fatto che con i suoi partner non ha mai trovato un vero raffronto. Inoltre questo individuo preferisce risolvere i suoi problemi da solo.

Cerchio n. 2: liberazione

Questo cerchio del test è formato da delle rappresentazioni grafiche interne ed esterne. Ma alcuni tratti sono completamente separate dal cerchio.

Un aspetto che esprime un profondo senso di emancipazione, da considerare come una liberazione dalle restrizioni percepite ed imposte.

Si evince una personalità con i piedi per terra che ha dei limiti ben stabiliti. Un carattere che vive in armonia con il modo in cui percepisce se stesso ed il modo.

Si tratta di una persona aperta a nuove conoscenze che non accetta bene le imposizioni. Un simile profilo crede nell’amicizia ed è un punto di riferimento per molte persone.

Cosa dicono le altre risposte del test

Cerchio n. 3: il valore dell’unione

Ad attirare l’attenzione è di sicuro l’albero, un simbolo ricco di significati. In psicologia, l’albero rappresenta infatti la famiglia e l’unione. Quindi emerge un carattere che crede nei legami e nei valori.

Il centro della vita di questa personalità sono gli affetti ed i familiari. Emerge così il profilo di una persona molto protettiva e che è un punto di riferimento per i propri cari.

Un soggetto disponibile verso gli altri, che si sente responsabile per chi ama. Ma allo stesso tempo sa come concedere loro la giusta libertà. Questo profilo riesce infatti ad accettare i cambiamenti senza subire alcun turbamento.

Cerchio n. 4: resilienza

Quest’immagine del test propone un cerchio con un nucleo centrale: un fiore di loto stilizzato.

Un fiore capace di nascere e crescere in condizioni estreme che quindi è interprete di una grande capacità di resistenza. Il fiore di loro simboleggia anche le mutazioni in quanto non è perenne ma segue un suo ciclo di vita.

Il cerchio è composto da diversi strati che simboleggiano le difficoltà incontrate per costruire la propria identità. Inoltre alludono ai cambiamenti vissuti nel corso della vita.

Questo tipo di personalità è consapevole del fatto che gli eventi hanno un loro corso. Perciò il suo modo di pensare si affida alla massima che “prima o poi, tutto accade”.

Le ultime due opzioni di scelta

Cerchio n. 5: coerenza

Questa immagine rappresenta l’unico cerchio chiuso del test. Si evidenzia un carattere dinamico che non ama la staticità. Invece ha sempre il desiderio di viaggiare e fare nuove esperienze.

Si tratta di una rappresentazione essenziale caratterizzata da un marcato confine tra interno ed esterno.

Emerge così una persona molto razionale che difficilmente perdona. Un individuo coerente che è incline a diventare troppo rigido perché è difficile per lui cambiare idea.

Infatti resta fedele ai suoi principi e valori di base. Ma allo stesso tempo guarda con fiducia avanti senza fermarsi. Anche i legami per questo individuo sono importanti, tra cui le amicizie di lunga data.

Cerchio n. 6: originalità

Questa grafica è composta dalla sovrapposizione di più cerchi che si distinguono.

Il test psicologico delinea in tal caso un soggetto dotato di flessibilità e creatività mentale. Le linee che escono dal cerchio di base sono la proiezione della creatività.

Un simile individuo apprezza la diplomazia ed ha un grande spirito di adattamento. Le sue doti lo rendono anche un soggetto molto persuasivo. La sua creatività con ha nulla di artistico ma è qualcosa di ingegnoso ed anticonvenzionale.

A questa personalità non piacciono le regole, ma fa le cose a modo suo. Così da rivoluzionario e spirito indipendente interagisce con il mondo esterno imponendo il proprio essere.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie