Test visivo psicologico: cosa vedi un’anatra o un coniglio? La tua risposta svela i tratti più profondi della tua personalità

Questo test visivo permette di comprendere degli aspetti della personalità dell'osservatore, definendo anche la sua creatività

Il famoso test visivo psicologico di Joseph Jastrow è stato ideato per comprendere degli aspetti della personalità di chi osserva questa semplice immagine.

Infatti la psicologia cognitiva spesso si affida a questo genere di test che permette di comprendere la personalità degli individui.

Lo psicologo Joseph Jastrow nel 1899 ha ideato quest’illustrazione, che è apparsa per la prima volta in una rivista scientifica nel 1892. Ma lo psicologo statunitense ha creato vari tipi di illusione ottica.

Questa semplice illustrazione disegnata con una matita, raffigura un’immagine indefinita. Jastrow la usò per dimostrare che gli esseri umani vedono con gli occhi, ma danno un’interpretazione delle immagini anche con il cervello.

La maggior parte degli osservatori dirà di vedere come prima immagine del test un’anatra. Ma chi riesce a vedere subito anche il coniglio allora confermerà di essere un tipo creativo.

Infatti un occhio attento ed interprete di creatività al primo sguardo può riconoscere entrambi gli animali.

Test psicologico cosa vedi

Cosa rivela il test visivo psicologico se si vede prima l’anatra o prima il coniglio

Questo test permette di conoscere molto della personalità di un individuo definendo anche la sua creatività.

  • Se salta subito agli occhi l’immagine dell’anatra ed in seguito il coniglio significa che si ha un carattere determinato e coraggioso.

Si identifica così una persona in grado di risolvere i problemi in poco tempo, e che può contare su una buona capacità di ragionamento.

Questa risposta del test segnala anche che si tratta di una personalità che quando decide di portare a termine qualcosa, non si arrende fino a quando non raggiunge il suo obiettivo.

Inoltre svela un carattere molto positivo ed allegro. Una personalità che stimola gli altri a dare il meglio di sé. In genere, un simile soggetto è una compagnia piacevole con cui passare del tempo insieme.

  • Chi invece riconosce nel test per primo il coniglio e solo dopo l’anatra, allora rivela di essere uno spirito libero.

Si tratta di una personalità che vive intensamente ogni istante e che si gode il “qui ed ora”.

Una simile risposta del test visivo psicologico segnala un carattere pronto sempre a conoscere gente e cose nuove e che ama viaggiare. Un soggetto incline ad imparare sempre per arricchire le sue esperienze e le sue conoscenze.

Quindi può contare su una grande originalità e creatività che usa al meglio in ogni situazione.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie