The Voice Senior. Il noto concorrente conquista i giudici ma solo Gigi D’Alessio lo riconosce

Sul palco di The Voice Senior si è presentato un noto cantautore romano che ha conquistato tutti i giudici, che non lo hanno riconosciuto, fatta eccezione per Gigi D’Alessio che ha rivelato la sua identità.

Si tratta di Erminio Sinni, noto nella Roma bene per la canzone dal titolo “E tu davanti a me”.

Il debutto della trasmissione del venerdì sera di Rai1, condotta da Antonella Clerici, si è caratterizzato per tanti momenti toccanti come l’esibizione di Sinni.

La nuova edizione di The Voice Senior si preannuncia ricca di emozioni, ed infatti il talent dedicato agli over 60 con la passione per il canto ha conquistato il pubblico.

Oltre al talento degli sfidanti, lo show può contare su dei giudici dai nomi altisonanti quali: Loredana Bertè, Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, Gigi D’Alessio, Clementino.

Dopo le polemiche che si sono sollevate alla notizia della partecipazione di Jasmine Carrisi a The Voice Senior, la giovane ha espresso nella serata di debutto della sua prima esperienza televisiva tutta la sua emozione.

Jasmine Carrisi ha infatti confessato: “Sono un po’ intimorita perché non sono abituata. Però sono contenta di fare questa esperienza”.

Per supportare la figlia è intervenuto il leone di Cellino che ha replicato: “Sono i suoi primi passi, e devo dire che li sta muovendo bene”.

Erminio Sinni: il cantautore romano che conquista i giudici di The Voice Senior

Erminio Sinni- il cantautore romano

La prima puntata ha offerto un’esibizione ed una storia emozionante con protagonista un concorrente che non è un completo sconosciuto.

Infatti il suo nome è noto nel panorama musicale romano, ma prima di presentarsi è riuscito a conquistare tutti i giudici con la sua voce.

Erminio Sinni, riconosciuto solo da Gigi D’Alessio, è un cantautore che in passato ha collaborato con grandi nomi della musica italiana quali: Riccardo Cocciante e Paola Turci.

Sul palco di The Voice Senior, Erminio Sinni ha cantato e suonato “A mano a mano”, conquistando tutti i giudici che si sono girati.

A quel punto Gigi D’Alessio ha rivelato ai suoi colleghi la vera identità del corrente: “Lui è molto noto nella Roma e la Napoli bene per una canzone molto famosa”.

Il cantautore è famoso soprattutto per il suo brano cult “E tu davanti a me”, diventato popolare nei locali romani nei primi anni 2000.

Dopo aver ricevuto 4 pareri positivi da parte dei giudici di The Voice Senior, la giuria ha cercato di convincere il concorrente ad entrare nel proprio team.

Ma Erminio Sinni alla fine ha scelto Loredana Bertè, motivando la decisione ha rivelato che in passato ha avuto l’onore di fare i cori per Mia Martini.

Erminio Sinni ha inoltre parlato di un momento difficile della sua vita, ha svelato di aver contratto il Covid durante l’estate:

“Ho scritto anche una canzone per ringraziare queste persone, non conosco le loro facce ma gli sono grato. Voglio andare sul palco a cantare e rinascere”.

Condividi: