Si traveste da padre per far felice il suo bambino – La storia di una madre single che ha commosso ed emozionato il web

“Ho indossato il miglior completo che avessi per travestirmi da papà, ho truccato il mio viso per sembrare un uomo e sono andata a scuola con mio figlio. ”
Non ho potuto fare a meno di sorridere, quando mi ha presentato ai suoi amici dicendo: “Questa è mia madre … ma è anche mio padre e così l’ho portata con me.”

Chi è una madre single sa che non è facile.

Esercitare la maternità da sola richiede molta dedizione, tempo e rinunce e la cosa si complica quando una donna deve riuscire ad essere anche “madre a padre” insieme per i suoi figli.

Sia la madre che il padre sono fondamentali per i loro figli, poiché entrambi svolgono un ruolo importante nel loro sviluppo psicologico e mentale.

Un bambino che cresce senza una madre non può che rischiare di avere spazi vuoti nella sua vita, proprio come coloro che crescono senza entrambi i genitori.

Tuttavia, per quanto i genitori non possano riuscire a soddisfare tutti i bisogni genitoriali o materni dei loro figli, c’è sempre qualcosa che possono fare per far sentire i propri figli più accettati, felici e amati.

“La festa a tema” della scuola, per esempio, può risultare essere davvero un problema
per i figli di genitori separati o assenti.

Coloro che non hanno un padre o una madre si sentono spesso isolati nelle feste, vedendo tutti i loro compagni di classe divertirsi con i loro genitori e non possono che desiderare di avere a fianco i propri, così da poter celebrare insieme a loro questi momenti speciali.

Di solito questa è una situazione che non può essere risolta, poiché un padre totalmente disinteressato alla vita del bambino non intende prendere parte alle feste organizzate a scuola.

I bambini alla fine sono costretti ad imparare a gestire questa assenza da soli.

Tuttavia, una madre che alleva da sola il figlio, ha avuto un’idea molto carina, affinché suo figlio non si sentisse solo nel celebrare la festa del papà, nella sua scuola.

Questa donna si è calata nei panni “del papà” per partecipare ad una festa intitolata “Ciambelle con i genitori”.

Whitney Kittrell ha scritto un post sulla sua pagina di Facebook e parlando della sua esperienza di madre single ha detto:

“Quando sono diventata “una mamma single” più di 3 anni fa, ho promesso a me stessa che avrei fatto tutto il possibile per dare ai miei figli una vita normale e le stesse esperienze degli altri bambini.
Anche al costo di abbandonare la mia zona di comfort.

Abbiamo fatto tanto insieme. Abbiamo viaggiato da soli e conserviamo innumerevoli ricordi di una vita normale.

Ma quando il mio bambino è tornato a casa con un invito ad una festa per il padre, il mio cuore è affondato.

In un primo momento gli ho chiesto se sarebbe voluto andare con il nonno.

Ma sorridendomi ha detto “no, voglio che venga tu con me, tu sei la mia mamma e il mio papà”.

Così stamattina ho indossato il miglior completo che avessi per poter vestirmi da papà, ho truccato il mio viso per sembrare un uomo e sono andata a fare colazione con mio figlio.

Ero così imbarazzata, ma non ho potuto fare a meno di sorridere, quando mi ha presentato ai suoi amici dicendo “questa è mia madre … ma è anche mio padre e cosi l’ho portata con me”!

Ho cercato di far del mio meglio per farlo sentire amato, ma a volte mi chiedo se ci sto riuscendo davvero.

Quando stavo per andar via, mi ha rincorso e mi ha abbracciato stretto intorno al collo e ha sussurrato “mamma … so che sarai sempre lì e farai qualsiasi cosa per me. Grazie. Ti amo”.

Mi baciò la guancia e andò via.

Spero che ricordi per sempre questo giorno, perché io non lo dimenticherò mai, proprio come non scorderò mai le sue dolci parole.

Ps. Alcune persone mi stanno chiedendo se possono condividere questo post. Siete più che benvenuti. Grazie per tutte le vostre gentili parole.

Quando suo figlio tornò a casa con l’invito alla festa, la donna quindi fece di tutto per rendere divertente questa esperienza e si vestì “da padre”.

Indossò abiti da uomo, berretto, baffi finti e accompagnò suo figlio a scuola.

In molti si sono commossi di fronte all’atteggiamento di Whitney.

Solo chi ha genitori assenti sa quanto questo possa far male, ma sapere che esiste un’altra persona che farebbe qualsiasi cosa per vederti felice è una cosa unica!

Questa grande madre merita tutta la nostra ammirazione!
Cosa ne pensate di questa storia?
Scriveteci i vostri commenti e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Loading...
Close