5 trucchi infallibili per applicare gli ombretti, approvati dagli esperti del make up

Seguendo questi 5 suggerimenti di make up si potrà sfoggiare un trucco occhi impeccabile

Per un make up occhi dal grande impatto visivo si possono seguire dei trucchi infallibili per applicare gli ombretti.

Seguendo questi 5 suggerimenti si potrà valorizzare il trucco occhi indipendentemente dalla finitura del cosmetico. Potendo usare prodotti in polvere, crema, liquidi; ma anche dal finish: opaco, lucido, glitterato.

Per evitare di commettere alcuni errori, soprattutto nella stesura, con spugnetta, pennelli, sfumini o dita, si possono seguire dei trucchi infallibili per applicare gli ombretti.

primo trucco infallibile

La stesura basica prevede di applicare il prodotto sulle palpebre, sull’arco sopraccigliare e sulle ciglia inferiori per dare profondità allo sguardo e luminosità.

Per valorizzare al meglio la resa di un ombretto, si può prendere spunto dai consigli dei make up artist professionisti per ottenere un effetto al top.

Anche se il primo passaggio è quello di scegliere le tonalità più adatte al colore degli occhi ed al proprio incarnato

Nella lista dei trucchi infallibili per applicare gli ombretti il primo suggerimento è quello di usare un primer oppure un correttore per preparare la palpebra. Così si eliminano le imperfezioni e si dà una base per fissare meglio il make up.

Per un effetto finale impeccabile ed evitare che l’area delle palpebre subisca sbavature, perché è un’area oleosa, si può mettere una piccola quantità di correttore.

Il make up si deve stendere bene con i polpastrelli e poi sfumare con polveri traslucide che non rilasciano colore. Poi si procedere con la stesura degli ombretti senza risentire di variazioni di nuance.

5 trucchi infallibili per applicare gli ombretti

Nella lista dei 5 trucchi infallibili per applicare gli ombretti figura un secondo consiglio che invita a rimarcare la forma della palpebra con l’ombretto per dare più profondità.

secondo trucco

Il segreto è applicare la nuance in modo strategico, aprendo gli occhi e guardando davanti allo specchio senza chiudere gli occhi. Così si può passare il pennello da sinistra a destra sopra la piega della palpebra mobile. Una volta applicato l’ombretto si può sfumare.

Secondo le indicazioni degli specialisti del trucco, il terzo suggerimento per un make up occhi accattivante consiste nel creare un punto luce. Per migliorare l’effetto ombreggiato degli occhi si può creare un punto luce sulla palpebra superiore.

terzo trucco

Così si conferisce al look occhi luminosità e si valorizza il sopracciglio. Si deve applicare un po’ di illuminante oppure un effetto shiny creato con una nuance vaniglia o nude opaco.

Il quarto suggerimento per applicare gli ombretti seguendo i trucchi degli esperti consiste nel creare la linea dell’occhio con l’ombretto. Si deve giocare con l’effetto wet inumidendo un pennello inclinato.

quarto suggerimento

Bisogna poi passarlo nell’ombretto ed applicare sulla linea degli occhi. Si può modulare la resa rendendo il tratto più intenso o sfocato. Quando si scuriscono le ciglia si ottiene un aspetto profondo.

Con l’ombretto è più facile creare questo effetto usando non solo un colore come il nero ma anche altre tonalità dark.

Il quinto consiglio dei trucchi infallibili per applicare gli ombretti è quello di puntare sullo smokey eyes. Un trucco occhi fumoso per dare profondità.

quinto trucco

Si parte applicando una matita nera o marrone, da stendere sulla palpebra mobile. Usando un pennello o le dita si sfuma bene su tutta la base. Si applicano poi gli ombretti per dare intensità e durata al trucco.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Close
Close