fbpx

L’ ultimo video di Nadia Toffa. 100 iene commosse la salutano così

L’ultimo video di Nadia Toffa apre la prima puntata della trasmissione tra l’emozione e le lacrime di tutti i suoi colleghi

“Non importa quanto, ma come vivi”. Sono le parole dell’ultimo video di Nadia Toffa. Un video che comprende il suo saluto per colleghi e amici. Apre così la prima puntata delle Iene.

E fin dalle prime battute si percepisce un’atmosfera diversa. Di profonda commozione, di tristezza, di nostalgia. La stagione della popolare trasmissione televisiva inizia, ma lei non c’è. Nadia manca.

Ultimo video di Nadia Toffa

Manca fisicamente. Non si materializza quella figuretta aggraziata e vivace, nessuna telecamera inquadra quel sorriso schietto, coinvolgente. Nadia manca, ma Nadia c’è.

È negli occhi lucidi dei suoi colleghi, 100 iene riunite per lei. È nei loro volti tesi nello sforzo di trattenere le lacrime. Nel ricordo di ogni singolo spettatore. E proprio a tutti loro ha pensato Nadia. Fino alla fine. Con una piccola grande sorpresa. Sapeva che li avrebbe lasciati presto. Sapeva che in realtà, non li avrebbe lasciati mai.

Nadia c’è. Malgrado quel brutto male se l’è portata via il 13 agosto dopo una battaglia lunga e coraggiosa. Una lotta che ha sostenuto senza tregua, senza perdere la sua straordinaria forza d’animo, senza perdere mai il suo sorriso.

Quasi mai. “Tutti noi siamo abituati a vedere Nadia combattiva, ma anche lei ha pianto. Anche Nadia si è dovuta sedere. Quella guerriera ha deciso di combattere a modo suo, di andare avanti e sorridere. Aveva tanta paura, ma non voleva dargliela vinta.”

La ricorda così Alessia Marcuzzi durante la speciale puntata delle Iene dedicata a Nadia: “Abbiamo pensato mille volte a come iniziare senza di lei. Abbiamo pensato di fare tante cose, quella migliore è di stare insieme.

Di festeggiare la vita. Ci diceva sempre così, lei sorrideva sempre. Ci proveremo in tutti i modi, ma non sarà mai quello che vedrete là. Nadia era una ragazza magica”.

La sorpresa di Nadia nel suo ultimo video

100 iene la salutano così

Magica. Una ragazza magica come testimonia il suo ultimo video. Un video semplice, come semplice è sempre stata Nadia. La telecamera si accende ed ecco la voce così amata e inconfondibile:

“Fammi carina per cortesia eh” – esordisce con quella sua ironia che non l’ha mai abbandonata-

“La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri” – dice Nadia Toffa rivolgendosi a Giorgio Romiti che la riprende.

“Persone che mi sono state vicine in questo ultimo anno che è stato tremendo. In questo ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi ad essere significativo, ma il come vivi.”

Video montaggio da fanpage.it

La telecamera si spegne. Sorpresa riuscita. C’è silenzio, poi l’applauso. Le lacrime. Quante lacrime…
Nadia c’è. In ognuna di esse.

Potrebbe interessarvi leggere:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie