Gli uomini maturano e crescono a 54 anni: parola di esperti!

E’ la scienza a confermarlo: gli uomini maturano dopo i cinquant’anni. La vita inizia all’età di 54 anni per gli uomini. Il numero piuttosto accurato, è frutto di un’indagine che ha stabilito l’età in cui gli uomini crescono e iniziano a godersi la vita come “veri adulti”.

Lo studio condotto su 1000 persone di sesso maschile, ha scoperto che questa è l’età in cui si sentono “sistemati e al sicuro”, afferma il Telegraph. Gli uomini impiegano più tempo, rispetto alle passate generazioni, per raggiungere questo stadio, principalmente a causa delle pressioni finanziarie e della paternità posticipata.

Ecco quando maturano gli uomini

Gli uomini maturano a 54 anni: la ricerca scientifica

Oggi, due terzi dei bambini nascono da genitori di età superiore ai 30 anni, con un’età media di 32 anni per il primo figlio negli Stati Uniti. La ricerca suggerisce che gli uomini di 54 anni come Simon Cowell, Hugh Laurie e Kevin Spacey, sono solo all’inizio della loro vita. Realizzata presso il Crown Clinic Center di Manchester, la ricerca ha inoltre dimostrato che a 40 anni gli uomini non hanno ancora lasciato le insicurezze giovanili.

Gli uomini maturano a 54 anni

Tra le insicurezze che non consentono agli uomini di maturare, troviamo la paura per i cambiamenti fisici, per la situazione finanziaria e quella della solitudine. Sono emerse poi le paure di non essere in grado di ottenere la prima casa, di perdere i capelli e di essere disoccupati. Anche il processo di invecchiamento appare un forte impedimento per il raggiungimento della maturità.

Perchè gli uomini maturano dopo i cinquant'anni

C’è il rifiuto a voler affrontare i capelli grigi, il doppio mento, la perdita di tonicità.

“Stiamo vivendo molto più a lungo e con i costi della vita in aumento e la paternità rinviata, gli uomini inevitabilmente impiegano più tempo per sentirsi sistemati”, ha commentato Asim Shahmalak della Crown Clinic.

Voi cosa ne pensate? Sono paure reali oppure c’è semplicemente il rifiuto di assumersi le importanti responsabilità che la crescita comporta? Perchè, secondo voi, gli uomini maturano così tardi?

La scienza afferma che gli uomini maturano a 54 anni

Sono timori che rivelano una preoccupazione più profonda o solo una certa dose di vanità?

Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!

Loading...

Articoli correlati

Close