Adriano Celentano e Raffaella Carrà, spopola il video su Twitter

Adriano Celentano ha sbancato sul web con la pubblicazione di un video su Twitter da parte di un utente scozzese. Il video è tratto da un’esibizione Rai che ai tempi il cantante condivise con una giovanissima Raffaella Carrà già nota al mondo intero.

I due hanno fatto la storia della televisione italiana e della musica italiana (e non solo). Lui era ancora un giovane sconosciuto, inconsapevole di stare per diventare la star del mondo intero. Da allora ad oggi sono trascorsi 48 anni. In quell’occasione il cantante lanciò uno dei primi brani che con non moltissimo impegno ha fatto la storia della musica.

Adriano Celentano, il molleggiato, con la sua presunzione aveva previsto il futuro

Adriano Celentano da quel momento in poi è diventato il molleggiato. La sua esibizione canora fu seguita dal suo solito balletto. Si esibì con Prisencolinensinainciusol. Alla conduzione dello show c’era Mina il genio della musica, che lo apprezzò tantissimo anticipando gli applausi del pubblico da casa. La regia di Antonello Falqui, tutto pronto per la presentazione ufficiale di uno dei cantanti destinati al successo.

Tornando al brano che entrò subito nella storia, è un brano nonsense. Il testo è un misto tra inglese e americano, un modo per mostrare al mondo che la sua presunzione aveva un fondo di verità. Agli italiani ai tempi piaceva qualunque canzone purché in inglese. Questo affermava il giovanissimo Adriano Celentano, contrariato dai più. Poi ecco in uscita una canzone priva di senso logico, nonostante questo ecco il successo. Il pubblico in estasi, il video fece allora milioni di visualizzazioni.

Adriano Celentano e Raffaella Carrà
Adriano Celentano e Raffaella Carrà

Milioni di artisti hanno ricondiviso il tweet, tra loro Hershey, Gaiman, Wright

Il cantante che anticipò i gusti di oggi, particolari, continua a ricevere milioni di visualizzazioni. Il video è un bellissimo ricordo di tanti fa, in grado di far provare le stesse sensazioni ed emozioni profonde. La prova dell’incredibile successo è servita su un piatto d’argento dalla ragazza scozzese che, forse in modo inaspettato, condividendo il brano su Twitter, ha ottenuto ben 3300000 visualizzazioni.

Il brano ha ricevuto circa 141 mila like e vari retweet da parte di personaggi conosciuti e non. Tra tutti i nomi più famosi Neil Gaiman, il regista Wright, il rapper Akala, l’attrice Barbara Hershey. Sicuramente una bella soddisfazione per il molleggiato, il cantante senza tempo, eterno giovane. Oggi Adriano Celentano nei suoi show si conferma il più seguito da un vasto pubblico. Ad amarlo sono adulti e ragazzi che hanno la passione per la musica. Proprio come allora, quando in tempi non sospetti, muoveva i suoi primi passi verso il successo.

Condividi: