Al Bano ferito mortalmente da Romina: “Ho aspettato per 8 anni che qualcosa cambiasse”, confessa il cantante

Ancora oggi molti fan della coppia formata da Albano e Romina sperano in un loro ritorno insieme nella vita privata, dopo la reunion artistica.

Dopo anni di distanza, i due ex coniugi si sono riappacificati per la gioia di tutti i fan, e grazie al loro sodalizio artistico sono tornati in concerto insieme riscuotendo consensi e grande successo.

Il loro amore ha fatto sognare tutti non solo per come è nato, ma anche perché Albano e Romina provenivano da due mondi diversi e così sono diventati il simbolo del vero amore.

I due si sono conosciuti sul set del film Nel sole, ispirato alla canzone dallo stesso titolo.

Recitando insieme, Albano ha confessato che sin da subito è rimasto affascinato dalla Power, e restava incantato a guardarla con discrezione nei momenti di pausa.

Albano e Romina si sono sposati in seguito il 26 luglio 1970 e nello stesso anno è nata la loro primogenita Ylenia, la coppia ha poi avuto altri tre figli: Yari, Cristel e Romina.

Albano e Romina, il grande dolore e poi la rottura

Albano e Romina, quella distanza incolmabile dopo la scomparsa di Ylenia

Ma poi l’armonia familiare si è rotta il 6 gennaio del 1994, con la scomparsa misteriosa della primogenita della coppia.

Per anni dopo questo dramma si sono fatte diverse congetture relative anche alla possibilità che Ylenia fosse ancora in vita.

Più volte tornando a parlare di quel dolore immenso, Albano ha rivelato che in quegli anni tutta la famiglia ha affrontato un periodo molto duro perché non riuscivano a rassegnarsi.

La ferita profonda della scomparsa di Ylenia, ha incrinato il rapporto di Albano e Romina creando una distanza incolmabile tra i due.

Così hanno deciso di lasciarsi dopo 8 anni di speranze e dopo aver affrontato un periodo di lunghe attese.

Come reso noto dal leone di Cellino San Marco in un’intervista rilasciata a Oggi:

Ho aspettato 8 anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima”.

Albano ha poi confessato sul suo rapporto con Romina:

Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà.

Albano e Romina oggi continuano ad essere amati come artisti, e la ritrovata armonia artistica tra i due, ha portato ad un riavvicinamento familiare, con la Power spesso ospite in Puglia.

Ma da anni ormai al fianco di Albano c’è Loredana Lecciso che ha riportato il sole nella sua vita rendendolo padre di altri due figli: Jasmine e Bido.

Condividi: