Coronavirus a Brescia, muore cassiera di un supermercato Simply Market

Tra le vittime della pandemia in Italia, c'è anche una cassiera di un supermercato Simply Market risultata positiva al Coronavirus a Brescia

Il numero dei contagi e delle morti a causa del Coronavirus a Brescia continua a salire negli ultimi giorni. Tra le vittime della pandemia, che in Italia sta raggiungendo dei numeri esponenziali, c’è anche una cassiera di un supermercato Simply Market. Dopo la diffusione della notizia, l’attività non ha aperto con lo scopo di permettere la sanificazione della struttura.

Per quanto riguarda la vittima del Coronavirus a Brescia si tratta di una donna di 48 anni, che dopo aver avvertito i primi sintomi, tra cui febbre alta, da poco meno di una settimana si trovava a casa. Ma in breve tempo, il quadro delle sue condizioni si è aggravato, in sole 24 ore. Così la cassiera del supermercato della catena Simply Market è deceduta a casa.

La morte della cassiera positiva al Coronavirus a Brescia ha spostato di nuovo l’attenzione verso un tema critico in questi giorni di emergenza. Ossia la tutela di quelle categorie di lavoratori che restano esposte al contagio. In quanto hanno dovuto continuare a svolgere il loro lavoro per offrire alla popolazione dei servizi essenziali. Come nel caso dei negozi di alimentari e delle farmacie, non coinvolti in pieno dalle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19. Ma di recente si sono apportati dei cambiamenti a discrezione delle varie Regioni. Così diverse catene hanno ridotto l’orario di lavoro, altre hanno deciso di non lavorare la domenica.

muore cassiera di un supermercato Simply Market

Coronavirus a Brescia: crescono i contagi

La pandemia da Coronavirus a Brescia sembra inarrestabile negli ultimi giorni, dove si registrano centinaia di nuovi contagi. Soprattutto in questa provincia della Lombardia il numero dei contagi e dei decessi continua a crescere ad un ritmo veloce.

Dagli ultimi dati resi noti, sono preoccupanti i numeri delle province di Brescia e di Bergamo. Le quali sono le più colpite da Covid-19. Il totale dei contagiati da Coronavirus a Brescia, nel territorio della provincia, è salito a circa 4648. Mentre le morti sono circa 600. Così la Lombardia ad oggi risulta il territorio più colpito, con 22.264 contagiati. In Emilia Romagna il numero dei contagiati è 5968, nel Veneto 4.031 e nel Piemonte 3461.
Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Loading...
Close
Close