Domenica In. Ornella Vanoni si scaglia duramente contro le critiche su Giovanna Botteri: “Attaccata perché ha i capelli bianchi, è ridicolo!”

Dopo la guarigione dal Coronavirus, Ornella Vanoni in collegamento telefonico è intervenuta a Domenica In, così ha aggiornato Mara Venier ed il pubblico da casa sul suo stato di salute.

Ma la cantante italiana ha anche avuto modo di prendere le difese di Giovanna Botteri, dopo che la giornalista Rai era stata criticata per il suo aspetto trascurato.

Ornella Vanoni ospite di Mara Venier ha rivelato di stare bene un mese dopo la positività al Covid, la cantante aveva confessato pubblicamente a fine ottobre di essere risultata positiva.

Nel suo annuncio social, la cantante 86enne aveva pubblicato su Instagram una sua foto a letto sotto le coperte a cui aveva associato il post eclatante:

“Mi ha presa! Sto bene. Sono asintomatica e quindi ne uscirò prestissimo!”.

L’icona della canzone italiana, in collegamento telefonico con Domenica In, ha così confidato alla padrona di casa la sua convivenza con il Covid per poi rivelare che ormai è guarita.

Nelle parole di Ornella Vanoni è emersa la sua grande serenità:

“Mi sono negativizzata, perché mi ha preso l’intestino e non i polmoni. Avevo fatto a settembre il vaccino per la polmonite bipolare.

Io credo che quella sia una cosa molto importante, anche perché non sono una bambina. Poi ho fatto anche il vaccino per l’influenza”.

Ornella Vanoni difende Giovanna Botteri

Ornella Vanoni difende Giovanna Botteri, oggetto di critiche da parte dei detrattori

Durante il racconto della sua positività al Covid, Ornella Vanoni ha ammesso che invecchiando ha smesso di prendersi sul serio imparando a ridere di se stessa.

In seguito, la popolare cantante italiana ha spostato il discorso rivolgendosi all’inviata della Rai Giovanna Botteri, presente in studio per prendere parte allo spazio che si focalizza sulla pandemia.

Così Ornella Vanoni ha esclamato: “Volevo parlare con la Giovanna, perché a me piace tanto. L’hanno attaccata perché ha i capelli bianchi: ridicolo, ridicoli!”.

Qualche mese fa, la giornalista è diventata bersaglio di alcune critiche social, le quali hanno accusato Giovanna Botteri di mostrarsi in televisione con un aspetto troppo trascurato nel corso dei suoi collegamenti da Pechino.

Una bella dimostrazione di solidarietà femminile da parte di Ornella Vanoni che ha speso parole sul tema dell’invecchiamento con il suo consueto tono irriverente.

Così l’icona della musica italiana ha sentenziato con sarcasmo nei confronti dei detrattori di Giovanna Botteri:

Per loro uno non deve invecchiare, deve ringiovanire, sempre più biondi, sempre più lisci e tirati, i denti sempre perfetti. Cadente ma con i denti perfetti!”.

Un intervento che ha scatenato nello studio di Domenica In ilarità ed approvazione, infine la giornalista ha ringraziato la Vanoni per le parole spese in sua difesa.

Condividi: