Le donne con il fondoschiena grande sono più sane e intelligenti

Per gli studiosi della University of Oxford e del Churchill Hospital non ci sono dubbi: le donne con un lato B importante, hanno una marcia in più

Immaginiamo qualche esclamazione di sorpresa. Qualche mormorio di dissenso anche. Forse più di qualcuno. Eppure cari amici e care amiche, è proprio così : le donne con il fondoschiena grande sono più sane e intelligenti!

Non ce ne vogliano le donne magre che pur possiedono attrattive e intelligenza, ne siamo certi, ma la notizia è troppo interessante per essere ignorata.

E contiene implicitamente un messaggio importante come vedremo in seguito. Importante per tante adolescenti e giovani donne che si sottopongono a diete impossibili pur di mortificare la generosità del proprio corpo.

fondoschiena grande

La notizia ci viene data dal noto TgCom24 che spesso si occupa di argomenti simili.

Vere e proprie campagne atte ad incoraggiare le forme femminili generose in un’epoca in cui si coniuga il binomio magro-bello.

Sbagliando. Certamente non si tratta di esaltare il sovrappeso, non equivocate, ma la bellezza di un corpo generoso, morbido. Femminile.

E non finisce qui. Le donne non propriamente filiformi e in particolare quelle con un fondoschiena grande, oltre a risultare più sensuali e attraenti, si rivelano più sane e intelligenti.

Perché un sedere pronunciato è segno di intelligenza?

Gli studiosi della University of Oxford e del Churchill Hospital , come accennavano, in una recente ricerca hanno messo in relazione l’intelligenza delle donne con un lato B più prosperoso rispetto alla media.

I risultati sono assolutamente a vantaggio di chi vanta un fondoschiena pronunciato.

A cosa si deve tutto questo?

Quello che è emerso è che le donne con un sedere abbondante, mostravano un eccesso di grassi Omega 3.

Come tanti di voi sapranno gli Omega 3 sono quei grassi che tra le altre cose, favoriscono lo sviluppo del cervello.

Nel dettaglio, gli Omega 3 sono una categoria di acidi grassi essenziali. Sono noti soprattutto per la loro presenza nelle membrane cellulari e per il mantenimento della loro integrità.
(Fonte: wikipedia )

Perché ne trae vantaggio anche la salute?

Le curve delle donne sono segno di intelligenza

Sempre secondo la ricerca, chi ha un fondoschiena grande, presenta spesso livelli più bassi di colesterolo.

Inoltre la forma generosa contribuisce a produrre gli ormoni che metabolizzano gli zuccheri. Questo significa meno rischi e una difesa in più contro il diabete.

Quindi care amiche, proprio voi che magari vi siete fatte sempre un cruccio del vostro sedere pronunciato, consolatevi!

Non tutti i centimetri in più vengono per nuocere, parafrasando un noto detto! Siate fiere del vostro fondoschiena abbondante!

Fiere di essere donne sane, intelligenti. Bellissime, come tutte le altre.

Vi invitiamo alla lettura di altre interessanti curiosità:

Loading...
Close
Close