Pensionata mette in fuga il ladro: “Sono i miei soldi questi! “

Vittima di un tentativo di rapina, reagisce con coraggio e mette in fuga il ladro: "Sono i miei soldi! Ho lavorato duramente per averli! "

Fortunatamente qualche volta vincono i buoni. Una pensionata mette in fuga il ladro che voleva portarle via il denaro appena prelevato al Bancomat. “Sono i miei soldi! – urla l’anziana signora di 81 anniho lavorato duramente per averli!”

Accade nelle Midlands Occidentali. Doreen Jones, questo il nome della protagonista della storia, si trova presso lo sportello del bancomat di Blackheath High Street.

Come spesso accade anche in tante città del nostro Paese, appena l’anziana pensionata si avvicina al bancomat, ecco spuntare alle sue spalle una giovane a volto scoperto.

Come racconta la stessa Doreen, la giovane le batte qualche colpo sulla spalla, tentando poi di rubarle il denaro e la carta di prelievo.

La sua reazione però è degna dei migliori combattenti di arti marziali! L’anziana signora afferra per il collo la malvivente che sorpresa e spaventata si dà alla fuga.

Purtroppo la colluttazione ha avuto un epilogo un po’ movimentato. Doreen, certamente fiera e coraggiosa, ha pur sempre la sua età.

La pensionata mette in fuga il ladro: ecco cosa racconta

Pensionata mette in fuga il ladro che vuole derubarla

“Il mio cuore, racconta questa straordinaria signora, si è messo a battere all’impazzata, così da dover allertare un’ambulanza con urgenza.”

“Non riuscivo più a calmarmi, racconta ancora Doreen, ho faticato in fabbrica una vita per poter avere la mia pensione, e non accetto che qualcuno tenti di derubarmi.

Ho combattuto per difendermi e per salvare i miei risparmi, continua Doreen, ma quanto è accaduto mi ha lasciato dentro un malessere profondo.”

A distanza di qualche tempo infatti, l’aggressione subita ed il tentativo di furto, hanno fatto maturare dentro Doreen un’ansia continua.

“Non è possibile, conclude la pensionata, che una persona della mia età non possa godersi una giornata tranquilla a fare la spesa, prendersi una boccata d’aria e gustarsi una mattinata con il sole.”

È triste pensare che l’energica e coraggiosa Doreen fatichi ora ad uscire di casa, e che non riesca a dimenticare questa brutta disavventura.

Le cronache di tutti i giorni ci portano purtroppo notizie poco confortanti e non solo riguardo agli anziani. Le nostre strade sono infatti diventate sempre più pericolose, teatro spesso incustodito di episodi di violenza nei confronti dei soggetti più deboli e indifesi.

Una maggiore sorveglianza diventa non solo auspicabile, ma necessaria.

Fonte: bbc
Featured Image Creditbbc

Non perdete:

Loading...
Close
Close