Angela Merkel in quarantena dopo contatto con medico positivo

Angela Merkel entra in quarantena dopo il contatto con un medico positivo, il suo autoisolamento si svolgerà sull'Isola dei Musei

Nella lista dei politici che per ragioni di sicurezza, dopo contatti con soggetti positivi al Coronavirus, sono stati obbligati all’isolamento si aggiunge anche Angela Merkel messa in quarantena. Una notizia resa nota dal portavoce citato dalla Dpa.

Angela Merkel entra in quarantena dopo l’incontro con un medico positivo al Coronavirus. La cui positività si è accertata solo in seguito. Il medico le aveva somministrato un vaccino contro i pneumococchi.

Infatti la cancelliera tedesca ha avuto la notizia della positività del medico incontrato venerdì 20 marzo nella giornata di domenica. Dopo la conferenza stampa in programma nel pomeriggio come riferito dalla Bild on line. Per ragioni di sicurezza quindi è necessario che Angela Merkel entri in quarantena. Nei prossimi giorni si attende il risultato del test per accertare la sua possibile positività.

Fino al pomeriggio di domenica non si era creato alcun allarmismo, infatti la Merkel era stata avvistata mentre faceva la spesa al supermercato, come hanno reso noto alcuni media locali berlinesi. Poi è giunta la notizia del suo contatto con un soggetto positivo, e così anche Angela Merkel entra in quarantena.

Vista poi la dilagante diffusione dei contagi da Coronavirus entrano in vigore delle misure più ristrettive in Germania. Infatti si è deciso di vietare le riunioni pubbliche di più di due persone, mentre la nazione lavora per rallentare la diffusione del coronavirus Covid-19.

Come riferito dal premier dello stato del Nord Reno-Westfalia. Ma tale misura non si deve applicare ai soggetti che vivono nella stessa famiglia.

Angela Merkel in quarantena

Mentre Angela Merkel è in quarantena, la nazione che guida si mobilita per contrastare la pandemia con delle misure più ferree. Nel corso della sua ultima videoconferenza con i premier dei sedici Länder tedeschi, si sono decise delle restrizioni più severe per arginare la pandemia.

Per quanto riguarda la situazione dei contagi in Germania si contano più di 22.000 persone infette, mentre i decessi sono inferiori ai 100. Si è registrato un tasso di mortalità alquanto basso rispetto alla mortalità che ha colpito il resto del mondo. Le prossime settimane di assenza dalla scena politica, la cancelliera le passerà in autoisolamento, nel suo appartamento privato sull’Isola dei Musei.

Leggi anche:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Close
Close