Luciana Littizzetto dura risposta a Wanda Nara dopo le accuse sessismo

Attacco diretto alla showgirl: "Ad ogni azione una reazione"

Luciana Littizzetto ha dato il via ad un acceso botta e risposta contro Wanda Nara che nei giorni scorsi l’ha accusata di sessismo e l’ha anche denunciata invitandola ad andare dritte il tribunale. Tutto ha avuto inizio da una foto scattata e pubblicata dalla showgirl, moglie di Mauro Icardi.

Wanda Nara ha pubblicato uno scatto in cui è ritratta a cavallo del tutto nuda. La foto è piaciuta a molti, qualcuno l’ha criticata affermando che forse potrebbe apparire eccessiva o volgare. Qualcun altro invece ha affermato di voler essere come lei e di poter vantare il fisico che si ritrova.

Luciana Littizzetto, la sua ironia non è stata colta a dovere ed è stata accusata violenza e sessismo

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto ha come sempre colto l’occasione per fare dell’ironia e ha parlato dello scatto durante una puntata di Che tempo che fa. Tra un sorriso e l’altro chiedeva a Fabio Fazio un parere su come, essendo nuda, potesse esser salita in sella al cavallo, se qualcuno l’avesse magari aiutata. Per concludere con una domanda: che fine ha fatto il pomello della sella? Qualcuno ha sorriso, qualcuno invece si è indignato e sui social è successo di tutto.

Wanda si è irritata ed arrabbiata per quanto ascoltato, ha ottenuto l’appoggio di varie donne che le hanno consigliato di andare in tribunale perchè dire certe cose non vuol dire essere capaci di fare ridere, di essere ironici. Così Luciana Littizzetto è stata accusata di sessismo, di violenza sulle donne. Tra donne bisognerebbe sostenersi e non accusarsi o fare uso di violenza verbale. Non bisogna puntare il dito contro gli uomini che violentano fisicamente o verbalmente le donne, ma anche contro chi essendo dello stesso sesso si comporta come la Lucianina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)

La comica torinese non ne tiene una e accusa Wanda Nara di non essere capace di fare ironia e ridere di sé

Ovviamente le accuse contro la torinese sono state parecchio pesanti. Luciana non si è arrabbiata per la denuncia ma per la diffamazione affermando che il sessismo e  l’odio nei confronti delle donne non arrivano lanciando una battuta, ma molto altro. Si sa che se si decide di scattare una foto nuda su un cavallo si scatenano commenti positivi e negativi. C’è chi apprezza e chi no.

Bisognerebbe avere soltanto un pizzico di ironia in più, sapere ridere e scherzare anche su stessi e parlare meno di violenza sulle donne soprattutto quando non ha niente a che fare. Ad ogni azione corrisponde una reazione, queste sono le basi della fisica, o del fisico, dice Luciana che anche in questo caso non riesce a non fare ironia. Ma coglierla, non è da tutti.

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie