Paolo Del Debbio mette a tacere le voci sul suo drastico dimagrimento: “Non sono malato, ho perso 27 chili e sto meglio”

Paolo Del Debbio è riuscito a perdere in poco tempo ben 27 chili seguendo una dieta che gli ha fatto cambiare lo stile di vita

Dopo il suo ritorno sul piccolo schermo al timone di Dritto e Rovescio su Rete 4, Paolo Del Debbio è apparso radicalmente cambiato, dopo essere dimagrito molto.

Dallo scorso 10 settembre, il giornalista è tornato nella veste di conduttore del suo programma Mediaset, e la sua drastica perdita di peso ha sorpreso tutti.

In molti hanno pensato ad una malattia come possibile causa del suo cambiamento fisico, ma il diretto interessato ha smentito tutto.

Paolo Del Debbio ha infatti rilasciato una recente intervista al Corriere della Sera nella quale ha anche affrontato l’argomento del suo dimagrimento.

Il giornalista ha spiegato che ha semplicemente seguito una dieta durante il periodo del lockdown, per tale ragione è riuscito a perdere ben 27 chili.

Così è passato dalla taglia 62 alla taglia 52, raggiungendo dei buoni risultati in termini di dimagrimento.

Paolo Del Debbio ha inoltre rivelato che ha deciso di adottare uno stile di vita più salutare rispetto al passato. Per questo ha chiesto aiuto ad un medico e poi ha iniziato una dieta ad hoc, grazie alla quale in poco tempo è riuscito a perdere parecchio peso.

Paolo Del Debbio spiega le ragioni del suo dimagrimento

Paolo Del Debbio spiega le ragioni del suo dimagrimento

Il conduttore di Dritto e Rovescio ha quindi messo a tacere le tante voci che ruotavano attorno al suo rapido dimagrimento. In molti infatti hanno ipotizzato che Paolo Del Debbio potesse essere malato.

Ma in realtà è solo riuscito a perdere in poco tempo ben 27 chili, attraverso un nuovo regime alimentare.

Il giornalista, che ha superato la soglia dei 60 anni, ha deciso di dare una nuova rotta alla sua vita.

Grazie alla dieta ha confessato che non solo è riuscito a perdere peso ma che si sente anche decisamente meglio. Così non si sente più affaticato come prima e cammina con passo più leggero.

Dunque la dieta di Paolo Del Debbio, non dovuta a ragioni estetiche o di salute, gli ha oggi permesso di vivere meglio.

Il giornalista ha poi confessato che non è stato semplice iniziare la dieta, perciò il primo mese si è rivelato alquanto difficile per lui. “Una vera e propria tortura” come lo stesso Del Debbio ha ammesso.

Il suo regime alimentare è alquanto rigido perché bandisce tutti quei cibi che fanno ingrassare, mentre prevede il consumo di: verdura, carne e pesce.

Paolo Del Debbio ha iniziato la sua dieta subito dopo Pasqua, cominciando a mangiare meno ed a muoversi di più. Mentre in passato stava seduto per ore sul divano a leggere mentre mangiava e beveva con gusto.

Ecco cosa dice il giornalista del suo nuovo stile di vita:

 “Se oggi parlo di una vicenda così personale, è per dire a chi soffre dello stesso problema che non c’è un livello da cui non si torna indietro, basta farsi aiutare da un buon medico, anche di base”.

 

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie