fbpx

Televoto truccato a Ballando con le Stelle: lo spareggio viene annullato e lo scandalo in prima serata indigna i telespettatori

Lo spareggio tra Antonio Catalani e Costantino Della Gherardesca viene bloccato per una grave irregolarità nel televoto

Televoto truccato a Ballando con le Stelle? Sembra proprio di sì e così assistiamo all’ennesimo intoppo di uno show che non è iniziato sotto i migliori auspici.

Era stata una trionfante Milly Carlucci ad annunciare la novità di Ballando con le Stelle edizione 2020: stop al televoto e via alle preferenze sui social.

Con la motivazione di non fare più spendere soldi agli utenti con il televoto, come se i numeri verdi fossero una peculiarità solo di Marte, Milly aveva annunciato che le sorti dei concorrenti sarebbero dipese dal voto che gli utenti avrebbero espresso sui social.

A poche puntate dall’inizio della seguitissima Kermesse di ballo, ecco che arriva un possibile stop.

Televoto truccato a Ballando con le Stelle

Televoto truccato a Ballando con le Stelle

Il comunicato della produzione di Ballando con le Stelle scrive in un comunicato:

“Sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le Stelle tra le coppie composte da Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti“.

Di quali anomalie si parla?
È la stessa redazione a renderlo noto nel proseguo del comunicato ufficiale.

“Da un’attenta e rigorosa analisi di Datalytcs, società incaricata dalla RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma, è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani/Tove Villfor sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti. E che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne“.

Un evento simile a quanto accaduto, sempre in questi giorni, all’altro appuntamento seguito dagli italiani: il Grande Fratello Vip.

Un regolamento troppo severo?

I regolamenti di questi programmi prevedono, forse in maniera sbagliata, visti i tempi in cui viviamo, che al televoto possano partecipare solo cittadini residenti in Italia.

Un evidente contraddizione nell’epoca dei social e dei programmi che ormai si possono vedere tramite dispositivi collegati ad internet.

Ma questo è quanto, e la decisione della direzione di Ballando con le Stelle è stata comunque bersagliata dalle critiche.

“È un chiaro tentativo di salvare Costantino, il contributo a livello di show che porta non è in grado di portarlo la coppia Villfor|Catalani!“ commentano alcuni telespettatori poco convinti della decisione di invalidare la votazione.

In attesa di vedere come andrà a finire e di eventuali dichiarazioni di Milly Carlucci, sono graditi commenti via social!

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie