fbpx

Grande Fratello Vip voti truccati: Adua Del Vesco salvata dalla Spagna. E sul caso interviene il Codacons

Il telefoto, ad esclusivo appannaggio del pubblico italiano, sembra sia stato utilizzato in massa dai residenti in Spagna per salvare Adua Del Vesco

Grande Fratello Vip voti truccati? È quello che sta emergendo in queste ore e che sta scatenando una vera e propria bufera sul web. E non solo.

È già intervenuto il Codacons, l’Associazione nata nel 1986 per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, a chiedere formalmente spiegazioni di quanto accaduto al Grande Fratello Vip.

L’eliminazione di Franceska Pepe ha lasciato l’amaro in bocca a molti telespettatori.

Nella serata di lunedì infatti, dopo il televoto, la modella ed influencer  ha dovuto salutare i “Vipponi” dopo la lettura dell’esito del televoto.

E, qui, manco fosse una questione di democrazia formale, sulla quale non sempre le cose in questo Paese appaiono lineari, si è scatenata la bagarre!

Grande Fratello Vip voti truccati

Grande Fratello Vip voti truccati?

“Il pubblico non ci sta e di fronte alla possibilità di votare vuole che il loro voto valga in quanto tale”, si legge in una nota fatta recapitare dal Codacons niente meno che al Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni.

Perché, a quanto sembra, i voti che hanno permesso ad Adua Del Vesco di evitare in extremis l’eliminazione dal Grande Fratello sarebbero arrivati dalla Spagna!

Dopo il risultato che ha consentito all’attrice messinese di imporsi sull’influencer, diventata famosa per 18 minuti di passione con il critico d’arte Vittorio Sgarbi , su Twitter sono apparsi post che inneggiavano al risultato.

“Oggi più che mai, salvare Adua. Compiti a casa fatti”, si legge nei post susseguitisi a decine arrivati proprio dalla Spagna.

Immediata quindi la reazione del pubblico che vuole giustizia. Il regolamento del Grande Fratello, a questo proposito parla chiaro.

“Questo servizio è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti nel territorio italiano”.

Non sarebbe dunque consentito votare fuori dall’Italia.

Ecco perche anche il Codacons, una volta recepite le numerose segnalazioni e si è mosso.

Per accertare se questo sia avvenuto e come possa essere successo che un concorrente del Grande Fratello Vip abbia avuto i voti da un paese straniero.

Battaglia di civiltà dunque!

Che, sarebbe il caso, qualcuno facesse notare anche per questioni che, con tutto il rispetto per il Grande Fratello Vip, riguardano la vita di milioni di italiani.

Ma, forse, anche qui in Europa c’è qualcuno pronto a sabotare il voto..!

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie