Contatori visite gratuiti

Al Bano scrive una lettera alla madre. “Eri il mio faro, ora sei la mia stella”

Parole che sgorgano dal cuore come lacrime preziose

Al Bano scrive una lettera alla madre e sono parole intense quelle che sgorgano dal suo cuore. Lacrime preziose di un dolore che non ha età. Parole come diamanti, pure e bellissime.

Parole che rivelano la sensibilità di chi saluta la persona che gli ha dato il dono più bello, quello della vita. La persona più cara, insostituibile. La propria madre.

“Mamma cara, sei riuscita a farmi piangere”, esordisce il cantautore, nell’ultimo messaggio destinato a mamma Jolanda.

“Le lacrime le ho sempre mandate indietro, e Dio sa quante volte ho dovuto farlo, ma stavolta le lascio scorrere: sto invecchiando, forse”, scrive Al Bano.

“Dopo che ti abbiamo portato al camposanto, mercoledì 11 dicembre, ero frastornato, spento, smarrito, senza parole.

Ero stanco dentro. Invece, ora, che la nebbia del dolore da un po’ di respiro all’anima, ritrovo la voglia di parlarti”.

Inizia così. Al Bano scrive una lettera alla madre Jolanda nei giorni seguenti la sua partenza. Donna Jolanda Ottino, donna di nobili principi e grandi valori, ha lasciato un vuoto grande e doloroso nella sua famiglia.

Le parole che Al Bano le dedica, sgorgano dal cuore e rivelano i sentimenti dell’artista pugliese. Un uomo che la vita ha segnato con moltissimi successi, ma anche con momenti di smarrimento.

lutto Al Bano

È infatti di poche settimane fa, la data del compleanno di Ylenia, la figlia scomparsa più di 25 anni fa.

Quella ragazza che aveva irrimediabilmente spezzato il cuore di nonna Jolanda, cui Al Bano dedica ora parole di una intensità unica.

“Devo sorridere, non devo piangere: ho avuto la fortuna di averti come madre. Sei stata il mio faro di onestà, semplicità, umiltà, ora sei la mia stella”.

Una testimonianza toccante quella riportata dal settimanale Gente che ci dà, ancora una volta, la dimostrazione dei sentimenti di Al Bano nei confronti dell’adorata mamma.

Non perdete:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie