Sanremo 2020. Claudia Gerini indignata con Amadeus. “È un retrogrado!”

Riferendosi al commento che il conduttore ha espresso nei confronti della fidanzata di Valentino Rossi, l’attrice sferra il suo attacco

Boicottiamo Sanremo! È questo l’appello lanciato via social da Claudia Gerini poi rimosso dalla stessa con eguale solerzia!

Stavolta l’attacco contro Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, arriva per le frasi considerate sessiste che il conduttore ha pronunciato presentando le 10 figure femminili che lo affiancheranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo 2020. 

In particolare una ha fatto breccia nell’attenzione del pubblico femminile, rivolta alla compagna del pluridecorato campione di moto Valentino Rossi.

“Come si fa nel 2020 … a dire in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito, una frase cosi sessista, così retrograda, così sbagliata? Ancora stiamo così….?”

#boycottsanremo, boicottiamo Sanremo, ha quindi concluso l’attrice nel post che ha subito dopo rimosso.

Sanremo 2020, Claudia Gerini contro Amadeus

È questa la domanda che ha postato Claudia Gerini che, occorre constatarlo, non è tra le 10 prescelte!

Ma cosa ha detto Amadeus per scatenare l’indignazione di Claudia Gerini?

Semplicemente che Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Rossi, oltre ad essere una ragazza molto bella, è una donna che sa stare un passo indietro.

Apriti cielo, quindi! Il già bersagliato  Amadeus che, per dirla tutta, non sappiamo quante altre critiche incasserà  prima della fine di questa edizione del Festival, si è subito precipitato a spiegare il senso della sua frase.

“Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”,  ha detto il conduttore.

“Quel “passo indietro” si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino.

Fidanzata di Valentino Rossi

Un’altra ragazza avrebbe forse potuto “cavalcare” tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata”.

In questo derby di tutti contro tutti che sta diventando Sanremo 2020, questa volta ci pare che le parole di Amadeus siano state prese a pretesto.

Forse per mascherare la delusione di non essere parte delle bellissime 10?

Non perdete:

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie