Michelle Hunziker si difende dalle polemiche per la foto sulla Scala dei Turchi con la figlia Aurora. “Tutta l’area è vietata”, tuonano le associazioni

Non si placano le polemiche per le immagini pubblicate dalla conduttrice sul suo profilo social e che la ritraggono insieme alla figlia in un’area interdetta al pubblico

Sembra non ne vada bene una, in questa estate sempre più social, ai Vip di casa nostra. Questa volta a finire nel mirino delle critiche, e non solo a quanto sembra, Michelle Hunziker, che si difende dalle polemiche scoppiate dopo le foto sulla Scala dei Turchi insieme alla figlia Aurora Ramazzotti.

Cosa c’è di strano nel farsi fotografare in un luogo mozzafiato? Si chiederà qualcuno. Nulla, se il luogo in questione non fosse sotto sequestro.

Ma procediamo con ordine e cerchiamo di chiarire quanto accaduto.

Michelle Hunziker si difende dalle polemiche per le foto scattate  sulla Scala dei Turchi

Agosto tempo di sole, di sale, di relax! Sono molti i Vip che hanno scelto proprio questo mese, come testimoniano le loro immagini pubblicate sui social,  per le proprie ferie.

Persino Giuseppe Conte è stato pizzicato in vacanza al mare con la compagna Olivia Paladino. 

Michelle Hunziker quindi, che in questi giorni si trova in vacanza in Sicilia con tutta la famiglia, ha postato una foto con la figlia sulla celebre Scala dei Turchi a Realmonte nell’agrigentino.

Area posta sotto protezione dalla Capitaneria di Porto che, dopo l’ordinanza firmata dal Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, è zona interdetta.

Appena pubblicato lo scatto è stata Aurora, la figlia di Michelle ed Eros Ramazzotti, a commentare sui social.

“Abbiamo appena pubblicato una foto dalla Scala dei Turchi, io e mia madre. Come al solito già impazza la polemica“.

Poi, come a prevederne il seguito scrive: “Diciamo alle persone che ci seguono che non abbiamo infranto alcun divieto“.

View this post on Instagram

Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di fuori della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione ( nessun male vien per nuocere😂) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta majata!!!! ❤️❤️❤️ un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche! 🤣❤️🙏 #Sicilia #scaladeiturchi #agrigento

A post shared by Michelle Hunziker (@therealhunzigram) on

Aurora e Michelle confermano di non aver infranto nessun divieto, e di aver utilizzato lo spazio accessibile per essere state fotografate.

La stessa Hunziker, sotto lo scatto, ci tiene a sottolineare “Fuori dalla zona protetta “ ignorando, o facendo finta di non sapere, che tutta l’area, in realtà, è interdetta.

Versione confermata anche da Aurora che, con l’ironia tipica della mamma, replica sul suo profilo:

“Esatto, fuori dalla zona vietata e recintata dentro la quale secondo voi andremmo a metterci. Tranquilli, non abbiamo commesso nessun reato penale: alla prossima“.

Aurora Ramazzotti di recente si era esposta in rete per una foto senza trucco  che sottolineava invece di minimizzare le imperfezioni del suo viso.

Erano stati in molti ad apprezzare, in quell’occasione, la semplicità e anche il coraggio della figlia della Hunziker.

Intanto, come accennavamo, la Capitaneria si è subito messa in azione, sollecitata anche dall’associazione Mareamico che, per bocca del suo Presidente Lombardo, afferma all’Adnkronos:

“È chiaro che tutta l’area è sotto sequestro. Mentre la Hunziker scrive che non era in una zona vietata. Invece non è così”.

Le scuse della conduttrice

Ed ecco arrivare nelle ultime ore le scuse di Michelle

“Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane”.

Scrive così la Michelle Hunziker a seguito del polverone alzato dalle sue immagini nelle ultime ore.

“Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione (nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta Majata. Un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche”.

Ha concluso la bionda conduttrice che in futuro forse porrà maggiore attenzione alla location dei suoi scatti.

Michelle Hunziker si difende dalle polemiche
Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

I Vip nell’occhio del ciclone

Un’altra Vip dunque a finire nel mirino delle critiche dopo le performance di Arisa dei giorni scorsi. La la foto in bikini senza ritocchi pubblicata sempre su Instagram , ha spaccato il web in due.

Ma a concorrere direttamente con le polemiche suscitate da Michelle Hunziker, arrivano nelle ultime ore quelle dirette a Francesco Totti: la la foto della figlia Chanel in bikini, ha suscitato un vespaio non indifferente.

Chi sarà il prossimo? Sotto a chi tocca!

Ognigiornomagazine.net è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie